ok oriz 3

LE ISCRIZIONI ALLA FORMAZIONE SONO APERTE TUTTO L’ANNO SCOLASTICO

Il percorso QUINQUENNALE è rivolto a persone che intendono avvalersi dell’Arteterapia del Colore come rimedio e accompagnamento in ambito educativo, preventivo, assistenziale, sanitario, riabilitativo CON PERSONE SINGOLE TRAMITE INCONTRI DI ARTETERAPIA INDIVIDUALE oltre che alla CONDUZIONE DI GRUPPI DI PITTURA.

E’ possibile il riconoscimento presso
SIAF Italia, presso iARTe Sezione di Medicina della Scuola di Scienza dello Spirito del Goetheanum, Dornach (Svizzera) e SIMA (Società Italiana di Medicina Antroposofica).

Riconoscimento SIAF Italia (Associazione di Categoria Professionale) secondo la legge n.4/2013: la legge 4/2013, che si intitola “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”, ha infatti lo scopo di creare un ambito normativo per tutte le professioni non riconosciute e quindi non normate in altro modo come albi, ordini, collegi.

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL CALENDARIO DEI SEMINARI DEL QUINQUENNIO A. S. 2023-2024:

Il percorso QUINQUENNALE comprende: lezioni frontali ed attività artistiche, lavori individuali a domicilio supervisionati dai Tutor della Scuola e tirocini passivi di osservazione.
Il corso si svolge in dieci fine settimana all'anno, da Settembre a Giugno, di cui uno residenziale di 5 giorni.

Costi e modalità di pagamento:
Il costo annuale della formazione è di
€ 2.250 ed è comprensivo del materiale artistico che viene fornito dalla Scuola.
Il pagamento è previsto in
cinque rate di € 450 ciascuna, da versare ad Settembre, Novembre, Gennaio, Marzo e Maggio, a partire da quando si è già studenti effettivi.
Se interessati e solo dopo aver confermato l'iscrizione alla scuola, si inizia a pagare la retta scolastica che non è retroattiva.
La partecipazione ai tre incontri come uditore, ha il costo di €235 l’uno.

Sede degli incontri del percorso quinquennale:
Gli incontri si svolgono presso la sede della Scuola di Luca” in via Guelfa 116, Firenze.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria della Scuola:
dal lunedì al venerdì al cell. 351-3013816 o vai alla pagina Contatti